di G.Z.
Non ci saranno comunicazioni in aula da parte della sindaca o dell’assessore al Bilancio Sergio Rolando dopo che Corte dei conti ha stabilito che quelli di InfraTo e Gtt non sono debiti fuori bilancio, come invece sosteneva Appendino.
Le comunicazioni sono stata chieste dal gruppo consiliare del Pd, il cui capogruppo Stefano Lo Russo spiega: «Sul bilancio la Giunta Appendino gioca a nascondino con una chiara volontà di occultare la situazione». Secondo Lo Russo il comportamento dell’amministrazione dimostrerebbe «il timore di un confronto che prova a nascondere l’inadeguatezza nella guida dei conti della Città e soprattutto quanto abbiamo sempre detto sul bilancio che condurrà la Città verso il dissesto finanziario».
Sul giudizio della Corte dei conti è intervenuto anche l’ex sindaco di Torino Piero Fassino: «Crolla il castello di bugie e denigrazioni ed emerge la verità: che la Giunta Fassino non ha fatto debiti fuori bilancio. Per mesi l’amministrazione 5 Stelle ha cercato di coprire le proprie incapacità denunciando inesistenti buchi di bilancio, adesso si assumano le loro responsabilità».