18.2 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Biennale e Democrazia, prossimo appuntamento a ottobre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarà a ottobre il prossimo appuntamento con Biennale e Democrazia e non più in primavera. La settima edizione, ‘Un pianeta, molti mondi’, è in programma dal 6 al 10 ottobre 2021, con una serie di anteprime online da marzo a giugno. Obiettivo, mantenere, con un evento in presenza in linea con lo spirito della kermesse che vuole essere un luogo di incontro e confronto culturale per un pubblico ampio. Come afferma Gustavo Zagrebelsky, presidente di Biennale Democrazia: “Torino si confermerà un riferimento nazionale e internazionale, discuteremo di grandi problemi globali e delle fratture sociali che rendono difficile giungere a soluzioni condivise e lo faremo nei luoghi simbolo della cultura torinese”.

Gli incontri in streaming di avvicinamento saranno in continuità con i temi dei percorsi formativi proposti alle scuole, Città, Cambiamenti, Contare nel mondo. Il diritto di essere contati, Work in progress? Passato, presente e futuro del lavoro. A questi si aggiunge un evento di apertura con il Politecnico, partner di Bd insieme a Università e Polo del 900. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano