24.9 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Biblioteca Arduino, incontro con Gianni Valente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Venerdì 4 giugno 2021

Il Venerdì dello scrittore
Incontro con Gianni Valente
Ore 18 – Pagina facebook della Biblioteca Arduino di Moncalieri @bibliomonc


Nel 1983 Gianni Valente rimane vittima di un temendo incidente stradale a Torino. Un camion lo travolge mentre è in bicicletta e lo trascina per decine di metri. Valente entrerà in ospedale per uscirne sono dopo un paio di anni e con menomazioni fisiche piuttosto gravi. A 40 anni da quel dramma, con “Sotto sotto tutto è perfetto”, Neos Edizioni, Valente trova la forza di raccontare quell’avventura, che è inevitabilmente diventata l’avventura che ha caratterizzato la sua vita. E lo fa senza piangersi addosso e senza cercare commiserazione, tutt’altro: lo fa invece con una forza e una lucidità davvero notevole. 

Una testimonianza scritta benissimo e toccante – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un libro che mette in pace con se stessi e con i fatti della vita, che non sempre prende la direzione che desideriamo. Un invito a guardare le cose in profondità, prendendo anche gli avvenimenti in apparenza più negativi come delle opportunità, che svelano il loro potenziale di crescita solo a chi sa andare oltre il momento immediato e aspettare“.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano