17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Aumenti della sosta, non in mio nome!

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Angelo Catanzaro*

L’ennesima giravolta dell’assessora ai Trasporti di Torino Maria Lapietra.
L’assessora Lapietra nelle interviste rilasciate alla carta stampata sostiene che gli aumenti delle tariffe per i permessi sosta nelle zone a strisce blu sia dovuto al deficit del bilancio comunale.
«Non nascondo che l’amministrazione comunale si trovi in una condizione tale di bilancio, da aver bisogno di trovare nuove risorse finanziarie – spiega al quotidiano La Repubblica l’assessora alla viabilità – penso, ad esempio, alla necessità di finanziare il servizio di trasporto per le persone disabili».
Parole che mi hanno deluso, perché non è corretto utilizzare i bisogni non negoziabili, come il trasporto delle persone con disabilità per aumentare le tasse e far ricadere su di noi una scelta che è meramente politica.
In questo modo la giunta Appendino distrugge il lavoro che le associazioni hanno fatto negli anni per l’inclusione delle persone con disabilità.
Sarebbe interessante conoscere a quanto ammonterà la percentuale dell’aumento della sosta che sarà destinata per garantire il trasporto dedicato.
Da persona con disabilità mi sento usato, oltre che arrabbiato, per questo mi auguro che l’assessora Lapietra rettifichi le sue dichiarazioni ai media e che trovi delle risorse per garantire questo servizio fondamentale alla comunità.

Consigliere Circoscrizione 1

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano