15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Atp Finals, inizia il conto alla rovescia. Pronto il nuovo Sporting

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Manca sempre meno alle Atp Finals di Torino. Il grande evento del tennis internazionale che entrerà nel vivo a novembre, dal 14 al 21, e si sta lavorando per completare gli impianti. 

Intanto il 10 settembre sarà inaugurato al Circolo della Stampa Sporting lo Stadio del Tennis, l’impianto costruito nel 1941 e utilizzato in sei edizioni di Coppa Davis, ora ristrutturato rendendolo un luogo che in futuro potrà ospitare non solo tennis ma anche spettacoli dal vivo, eventi e attività con le scuole. 

L’emozione c’è, ma c’è anche tanta pressione: stiamo lavorando a testa bassa perché possa essere tutto perfetto e la città possa accogliere il mondo del tennis” ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino osservando anche come quella dello Sporting sia “una ristrutturazione importante e ringrazio la Soprintendenza che ci ha accompagnato in questo percorso. E’ uno spazio che oggi immaginiamo per giocarci a tennis, ma in realtà la città aveva bisogno di uno spazio aperto di questo tipo, un’arena in cui si potranno fare spettacoli e altre attività. Si tratta di un primo investimento importante che arriva grazie grazie al percorso fatto con il tennis e le Atp Finals”. 

L’inaugurazione dello Stadio sara’ accompagnata da una tre giorni di eventi tennistici e di spettacolo sotto la direzione artistica di Neri Marcorè. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano