27.7 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

AstraZeneca, in Piemonte verifiche dei Nas sul lotto ritirato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche il Piemonte ha ritirato il lotto di vaccino AstraZeneca ABV2856 dopo che sono state registrate pericolose reazioni. Su queste dose di vaccino stanno effettuando delle verifiche i carabinieri dei Nas 

Nelle scorse ore l’Unità di crisi regionale ha dato disposizione alle Asl piemontesi di sospendere la somministrazione dei vaccini appartenenti a questo lotto dopo che l’Aifa ha ha deciso di sospenderne in via precauzionale l’utilizzo per delle morti sospette avvenute, dopo la somministrazione del farmaco, in Sicilia e Campania. 

Al momento non sono state segnalate criticità particolari da parte di chi ha ricevuto il farmaco in Piemonte. L’Unità di crisi regionale prosegue comunque il monitoraggio già attivo per la verifica di eventuali reazioni avverse.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano