17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Articolo Uno e Sinistra Italiana: “Bene ogni processo per allargare il campo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Matteo Cantamessa, segretario metropolitano Articolo Uno e Roberto Bacchin, segretario metropolitano Sinistra italiana commentano l’ipotesi di una alleanza tra M5s e Pd avanzata da Appendino e per ora non avvallata dai due partiti, se non in caso di ballottaggio per arginare il centro destra:

“In vista del tavolo del centrosinistra di venerdì, restiamo convinti che ogni processo teso ad allargare il nostro campo sia da preferire ad altre strade; insisteremo affinché in quella sede sia formulata un’idea di percorso il più possibile democratico e inclusivo verso la scelta del/la candidato/a.
Apprendiamo favorevolmente che la prospettiva di un dialogo anche con il Movimento 5 stelle non sia più un tabù. Questo approccio, se condiviso dall’intera coalizione, potrà innescare un elemento innovativo utile per rilanciare la partecipazione civica, e mettere in campo una proposta politica in grado di combattere deindustrializzazione, lavoro povero, disoccupazione giovanile e inquinamento metropolitano. Questa è la ricetta per essere realmente competitivi nel confronto con la destra”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano