di Giulia Zanotti
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio comunale di Alessandria Angelo Malerba è stato arrestato dai carabinieri. L’accusa è di furto. Malerba avrebbe forzato un armadietto della palestra che frequenta sottraendo il denaro contenuto in un portafoglio. Il consigliere comunale sarebbe stato arrestato in flagranza, mentre sottraeva cento euro. Ma i carabinieri avrebbero aperto un’inchiesta sui furti nella palestra alcuni mesi fa.Ai domiciliari, Malerba, che ha 42 anni e fa il consulente assicurativo, sarà processato per direttissima. Nel 2012 è stato candidato sindaco per i grillini,
«E’ una notizia che ci lascia esterrefatti, una vicenda incredibile – commenta il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Domenico Di Filippo – Se confermato non capiamo davvero le ragioni di un simile comportamento».
«Malerba è sempre stato un ottimo capogruppo – continua – ancora ieri quando siamo stati insieme in Commissione. Al di là del lato umano, che ci addolora profondamente, questa vicenda è del tutto personale e non è legata al movimento». E non si esclude l’espulsione di Malerba dai Cinque Stelle.
«Arrestato capogruppoM5s del comune di Alessandria: Beccato a svuotare portafogli clienti palestra. E attaccava il sindaco Rossa per gli scontrini. Ladro». Questo il commento sulle pagine di Facebook del senatore Pd Stefano Esposito, componente della Commissione parlamentare Antimafia.