13.1 C
Torino
martedì, 22 Ottobre 2024

Altri migranti in Piemonte. Lega: “Bugie del governo vengono al pettine, sulla pelle delle nostre comunità”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nonostante le rassicurazioni delle scorse settimane, da fonti di stampa apprendiamo che il governo è intenzionato a inviare in Piemonte un’altra aliquota di clandestini provenienti dal centro di accoglienza di Lampedusa. 
“Avevamo annunciato che avremmo vigilato sulle garanzie di Roma – ricorda il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte in Regione Alberto Preioni – ed evidentemente non ci sbagliavamo. Le promesse da marinaio di questo governo vengono al pettine: altri clandestini verranno trasferiti in Piemonte per alleggerire la pressione sui centri d’accoglienza del Sud. Conte e Lamorgese chiudono le discoteche ma spalancano i porti, e a pagarne il prezzo sono i nostri territori già presi in giro da rassicurazioni che, alla prova dei fatti, si sono dimostrate prive di qualunque fondamento. Roma continua imperterrita a imporre il proprio arbitrio su un Piemonte già prostrato per le conseguenze della pandemia, che non può continuare a farsi carico delle scellerate decisioni giallo-fucsia in materia di immigrazione. Noi, con il nostro governatore Alberto Cirio e il nostro assessore alla Sicurezza Fabrizio Ricca, lo avevamo già detto. Ma a Conte e Lamorgese evidentemente non interessa: a loro importa solo accogliere tutti, e pazienza se sono anche positivi al Covid”.   

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano