19.5 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Alessandria, allarme maltempo, chiuse le scuole per frane ed allagamenti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

C’è grado di allerta 2 nella provincia di Alessandria a causa del maltempo. Le zone più a rischio sono quelle al confine con la Liguria nelle valli Scrivia, Belbo e Ovada. I vigili del fuoco sono impegnati con 60 squadre nel soccorso alle persone nelle zone più colpite. Problemi anche per la circolazione di sottopassi, strade allagate, e smottamenti. Ad Arquata Scrivia una casa è stata coinvolta in una frana, illesa, fortunatamente la famiglia all’interno.
La pioggia delle ultime ore avrebbe provocato anche l’allagamento delle rete ferroviaria della linea Genova-Alessandria-Torino nei pressi di Arquata, causato dall‘esondazione del fiume Rio Rianello. La squadre di Rfi sono intervenute sul posto per il ripristino dell’infrastruttura. I primi effetti delle piogge si sono visti già ieri, nel tardo pomeriggio, quando è stato chiuso al traffico il guado del Lemme, a Gavi, e il guado del Gorzente, sulla provinciale 165 delle Capanne di Marcarolo. Nella notte le forti piogge hanno causato l’allagamento di alcune vie del centro di Serravalle Scrivia. A Gavi è stata chiusa la galleria della Crenna, sulla strada provinciale per Arquata e Serravalle.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano