24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Al via la riqualifica di piazza Arbarello

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Già tra pochi mesi potrebbero prendere il via i lavori di riqualifica di piazza Arbarello. Lo ha annunciato la sindaca Chiara Appendino in occasione della presentazione in commissione del progetto, cofinanziato da Reale Mutua Assicurazioni e Compagnia di San Paolo.
L’obbiettivo per la sindaca è ridare un volto a una piazza che «somigliava sempre più a un parcheggio piuttosto che a un luogo da vivere come invece diventerà». In particolare il progetto lavorerà su due fronti: per la parte alta della piazza si andrà in contro a un percorso di progettazione partecipata per definirne il volto. Mentre già sicura è «la creazione di un’ampia area pedonale centrale alberata, oltre al prolungamento del viale di corso Siccardi, con campi sportivi, aree per eventi pubblici e attrezzature per vivere la piazza in ogni momento dell’anno». Potenziata anche la zona alberata che andrà da via Barbaroux a via Bertola e da qui a via Cernaia, dando vita a «un percorso ciclo-pedonale di alta qualità ambientale» ha spiegato la sindaca.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano