26.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Un milione di euro per “Coop per la Scuola”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Milleseicento scuole del territorio iscritte all’iniziativa, oltre seimilacinquecento premi richiesti, un valore di premi donati superiore ad un milione di Euro, il termine ultimo delle adesioni posticipato di sette giorni per consentire a tutte le scuole di registrare le proprie richieste di premi. Bastano questi numeri per raccontare il successo dell’iniziativa “Coop per la scuola” appena conclusasi e promossa da Nova Coop.
Il successo premia di sicuro l’attenzione ed impegno di Coop per il proprio territorio e per il mondo della scuola in particolare, ma è anche indice della situazione difficile in cui si trovano ad operare oggi moltissime scuole ed insegnanti. 
La raccolta dei bollini ha consentito alle scuole di dotarsi di strumentazioni moderne e qualificanti: basta pensare che sono stati donati 210 videoproiettori, 777 pc portatili, 412 stampanti.  In più cinquanta classi potranno contare su una lavagna interattiva multimediale, uno strumento all’avanguardia in grado di consentire  una didattica moderna e aggiornata, senza dimenticare la donazione di 1811 kit di carta per fotocopie e 180 kit per la pulizia delle scuole.
Conclusa l’iniziativa rimane viva l’emozione legata al coinvolgimento attivo del personale e dei soci volontari di tutti i supermercati e ipermercati Coop, ma, ancor di più, dei clienti, dei bambini, dei ragazzi, dei genitori ed insegnanti, impegnati nel raccogliere il maggior numero di bollini possibili con il passaparola o, direttamente sollecitando la donazione dei bollini a chi aveva appena terminato di fare la spesa.
Dice il Presidente Ernesto Dalle Rive: «Un’iniziativa di successo che ha fornito una concreta risposta alle scuole ed alle loro necessità legate sia al mondo della strumentazione multimediale, sia a necessità legate alla strumentazione didattica e di cancelleria di uso quotidiano. Una iniziativa impegnativa per la nostra Cooperativa ma che contiamo di riproporre in futuro».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano