11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Un indagato per la pianta caduta su un 14enne nei giardinetti di piazza Toti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

C’è un presunto responsabile per il crollo dell’albero nei giardinetti di piazza Toti in cui è rimasto ferito un ragazzo di 14 anni sabato scorso.
A finire nel registro degli indagati è stato il responsabile della società privata, che aveva ottenuto l’appalto dal Comune, incaricata di controllare gli alberi della città. La ditta aveva già segnalato quella pianta come pericolosa in quanto cava, ovvero vuoto all’interno.
Sull’accaduto sta indagando il pubblico ministero Raffaele Guariniello e il reato ipotizzato è quello di lesioni colpose.
Il 14enne si trovava al parco per giocare con degli amici, quando all’improvviso l’albero si è schiantato al suolo colpendo il giovane che ha riportato un trauma all’addome, uno schiacciamento delle vertebre e un’emorragia celebrale. Trasportato d’urgenza all’ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere l’ematoma.
Le sue condizioni stanno migliorando. Il sindaco Piero Fassino che, aveva subito contatto la famiglia del ragazzo per esprimere la propria vicinanza e solidarietà, andrà a fargli visita non appena il giovane si sentirà meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano