Torino ha un nuovo Punto Acqua Smat, il 18esimo in città, il secondo in Circoscrizione 1. E’ stato inaugurato questa mattina all’angolo tra i corsi Galileo Ferraris e Duca d’Aosta. Come sempre erogherà acqua naturale, a temperatura ambiente e refrigerata, e acqua frizzante che dopo i primi quindici giorni sarà a pagamento. L’acqua prelevata è garantita dai controlli effettuati quotidianamente dai laboratori del Centro Ricerche SMAT e rigorosamente a “chilometro zero”.
“I Punti Acqua SMAT consentono di bere un’ottima acqua di rete a chilometro zero con importanti ricadute positive sull’ambiente derivanti da un minor utilizzo delle bottiglie di plastica – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente della Città di Torino Alberto Unia -. La casetta che inauguriamo oggi sorge in prossimità di un’area verde e di un’area gioco molto frequentate e in una zona molto comoda da raggiungere, per questo credo sarà molto utilizzata dai cittadini”.
Il nuovo Punto Acqua è dotato del nuovo sistema di pagamento che agevola le operazioni di acquisto dell’acqua frizzante. Sui chioschi è stato infatti collocato un apposito lettore (POS) che consente il pagamento con la propria carta bancaria/postale o prepagata: le carte accettate sono quelle dei circuiti PagoBancomat, VISA, Maestro, Mastercard, dotate di lettura contactless.
Per informazioni è a disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il Numero Verde Assistenza Utenti 800 010 010.