24.9 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Imprenditori delusi da Appendino, 80% giudica negativamente sua amministrazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Quattro imprenditori su cinque delusi dall’amministrazione Appendino. È il dato dell’indagine sulle imprese del terziario della provincia di Torino commissionato da Confcommercio
Su un campione di 800 interviste realizzate tra il 21 giugno e il 9 luglio scorsi il 79% degli intervistati giudica insoddisfacente l’operato dell’amministrazione comunale negli ultimi 5 anni contro il 21% che lo ritiene soddisfacente.

Il malcontento riguarda tanto la gestione degli aspetti di vita quotidiana (gli insoddisfatti sono il 64% contro il 36% di soddisfatti ) quanto le politiche di fiscalità locale ( 69% e 31%), e la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico (85% contro 15%). Secondo gli imprenditori del terziario gestione dei trasporti e infrastrutture, politiche per incentivare il turismo e politiche di fiscalità sociale sono le macro aree di intervento prioritario della prossima amministrazione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano