26.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Torino e Milano alleate nella lotta alla mafia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino e Milano alleate nella lotta alle mafie. La Commissione Legalità di Torino, presieduta da Fosca Nomis, ha incontrato la Commissione Consigliare Antimafia del Comune di Milano, con il presidente David Gentili.
Un incontro in cui è stata analizzata la ricerca torinese “Criminalità organizzata, contesto di legalità e sicurezza urbana”, promessa da Commissione Legalità, Camera di Commercio e Università, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle condizioni di legalità e il rischio di infiltrazione mafiosa nel territorio. A Torino, infatti, sono partite in questi mesi iniziative per informare i commercianti e non solo riguardo le norme anti usura e anti racket. Un esperimento andato a buon fine, tanto che verrà ripreso anche a Milano.
«Si deve fare fronte comune contro la criminalità organizzata – ha affermato la Nomis – e ripetere le pratiche di successo, calandole nelle singole realtà territoriali. Abbiamo invitato la Commissione milanese a Torino il prossimo 26 giugno, nell’anniversario dell’uccisione del Procuratore Bruno Caccia per ricordare la figura del magistrato con una giornata di lavoro in cui verranno esposti i risultati raggiunti a Milano dalla Commissione Antimafia e proporremo altre attività condivise».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano