16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Torino: Domani sera pedonalizzazione straordinaria LungoPo Diaz e Cadorna

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per domani, giovedì 23 luglio, dalle 19.30 all’01.00, è prevista la pedonalizzazione straordinaria di Lungo Po Cadorna e Lungo Po Diaz. A lanciare l’iniziativa Epat e Ascom Torino, le associazioni dei pubblici esercizi della zona con l’assessorato al Commercio del Comune di Torino, La serata vedrà l’apertura dei dehors come già avviene nei fine settimana.

“I locali della zona chiedono all’Amministrazione una pedonalizzazione permanente dell’area – spiega Salvatore Pisa, titolare del Traballo in Lungo Po Cadorna – che permetterebbe maggiori investimenti negli allestimenti e nei presidi di sicurezza, questi ultimi a oggi già completamente a carico di noi gestori”.

“Recentemente abbiamo costituito con Epat Ascom il gruppo Torino Nightlife, che raggruppa ristoranti e cocktail bar situati nelle zone della movida – continua Salvatore Pisa – per sottolineare come noi imprenditori siamo disponibili a interloquire con amministrazione e residenti nel pensare a una ‘vita notturna’ sostenibile nei quartieri della città con una visione di lungo periodo.L’evento sarà un’occasione per ripensare gli spazi del centro della città e il valore delle imprese come presidio di rivalutazione urbana e sociale”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano