11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Torino 2021, Azione: “Mai con i Cinque Stelle. Lo abbiamo sempre detto”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I referenti territoriali di Azione (che tra i suoi esponenti di rilievo vede il già assessore Claudio Lubatti) della Città Metropolitana di Torino e i Componenti Piemontesi del Comitato promotore Nazionale di Azione, fanno sapere, tramite nota stampa, che sono soddisfatti della decisione del Pd di chiudere le porte ad un’alleanza sotto la Mole con i Cinque Stelle.

Dicono da Azione: “Apprendiamo con favore la posizione del segretario regionale e cittadino del Partito Democratico, sentiti i parlamentari e dirigenti piemontesi del partito: ‘Mai con i 5 Stelle per Torino2021′”.

Continuano da Azione: “Sin dalla sua nascita il Partito di Azione, fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, ha affermato di voler costruire un progetto alternativo per la Città di Torino, finalizzato a riparare ai danni causati dalla Giunta Appendino nei suoi 5 anni di malgoverno della Città. Questa amministrazione si è contraddistinta per improvvisazione, mancanza di visione, e immobilismo dovuti a posizioni ideologiche lontane dall’interesse dei cittadini ed anche dai valori e dalla visione del futuro che caratterizzano Azione”.

“In questi anni abbiamo perso grandi opportunità come le Olimpiadi; l’Amministrazione si è caratterizzata per il tentativo di fermare la TAV ed impedire ogni trasformazione urbana nonché la realizzazione di opere strategiche per il nostro territorio. Per ripartire davvero con una Torino capace di affrontare le nuove sfide e completare il ciclo di trasformazione della Città serve un progetto nuovo, che raccolga tutte le forze politiche moderate e le energie di esperienze civiche di grande eccellenza che questa città ha messo e mette a disposizione : noi ci siamo”, concludono da Azione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano