18.2 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Smat alla nona edizione del Festival dell’innovazione e della Scienza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche per la nona edizione del Festival dell’innovazione e della scienza che si svolte a Settimo Torinese dal 9 al 16 ottobre Smat sarà partner dell’evento organizzato dal Comune di Settimo Torinese, dall’Ecomuseo del Freidano, Fondazione ECM e dalla Biblioteca Archimede.

Il titolo di quest’anno è “Ci vuole il fisico” e Smat sarà presente alla Biblioteca Archimede mercoledì 13 ottobre dalle 16.45 alle 18.00 con il laboratorio “Acqua in bocca” destinato ai bimbi dai 6 anni in su. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Lego Education, metterà a disposizione dei bambini partecipanti i kit Lego Education, cartoncini, pennarelli e tanta fantasia per raccontare l’importanza di un elemento necessario per la vita sulla terra: l’acqua. Grazie ad un app le costruzioni realizzate prenderanno vita e permetteranno di creare una vera e propria cartolina animata. 

Per tutta la durata del Festival negli spazi della Biblioteca Archimede sarà allestita la mostra “Il Mestiere dell’Acqua” che illustra alcune delle attività svolte da Smat nell’area metropolitana torinese: la verifica della qualità e la sicurezza delle acque potabili e delle acque reflue reimmesse nell’ambiente, il telecontrollo dell’impianti e l’informatizzazione delle reti, la ricerca di strumenti e tecnologie finalizzata al miglioramento del prodotto erogato e del servizio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano