21.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Samsung anticipa l’uscita del Galaxy Note 4 per rispondere ad Apple

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Paolo Bogliano
Con una mossa a sorpresa Samsung, la famosa casa produttrice sud coreana, annuncia l’uscita anticipata del nuovo Galaxy Note 4 per venerdì 26 settembre, non rispettando la precedente uscita prevista per la fine di ottobre. Molto probabilmente il successo planetario degli ultimi smartphone di Apple, l’IPhone 6 e IPhone 6 plus, ha spinto il gigante coreano a mettere sul mercato, onde evitare di essere surclassata nelle vendite.
Samsung, oltretutto, questa volta deve affrontare una sfida ulteriore, cioè la concorrenza di Apple nei “phablet” da otre i 5 pollici. Questo perché la casa californiana ha adottato un nuovo formato, abbandonando la classica misura da 4 pollici, e introducendo quello a 4,7 pollici e da 5,5 pollici. Altro motivo non trascurabile è l’ostracismo della Cina nei confronti dei “melafonini”, infatti Apple sta incontrando parecchi problemi burocratici per immettere il suo prodotto sul mercato cinese, situazione incomprensibile dato che il paese asiatico ne è il primo produttore, portando l’uscita del nuovo IPhone per i primi mesi del 2015.
A chi invece sembra non importare nulla di questa “gara” sembra proprio Nokia, che infatti spiazzando il mercato e raccogliendo l’apprezzamento degli acquirenti, ha deciso di creare, con la sua serie Lumia, un linea “low cost” di smartphone, come ad esempio il modello 630, oggi disponibile a 146 euro. Nokia, da poco acquistata dagli americani di Microsoft, ha dato con questi cellulari il suo ultimo “colpo di coda”, infatti pare proprio che l’azienda fondata da Bill Gates toglierà il marchio finlandese dai telefonini, lasciando solo il proprio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano