11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Salone del Libro, più di 10mila persone per il Consiglio regionale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Oltre dieci mila persone hanno partecipato alle iniziative organizzate dal Consiglio regionale del Piemonte al Salone del Libro.
Un successo che ha registrato 3500 presenze ai 15 eventi, di cui 750 studenti, circa 1000 persone che hanno visitato Palazzo Lascaris durante la notte bianca della fotografia, sei mila passaggi allo stand, che hanno visitato l’Arena Piemonte per chiedere informazioni sulle attività dell’ente, sulle iniziative culturali, su come richiedere patrocini per progetti e iniziative sociali o per scoprire i servizi digitali del Consiglio
Soddisfazione da parte del presidente del Consiglio Nino Boeti: «Il Consiglio regionale ha organizzato numerosi appuntamenti trattando temi importanti come pace, diritti, democrazia, disarmo mondiale, cyberbullismo, violenza sulle donne, confini e sicurezza», spiega Boeti, che aggiunge «è stato importante riuscire a coinvolgere tante studentesse e tanti studenti delle scuole piemontesi. Spero che abbiano portato a casa tanti stimoli, e un invito che ho voluto rivolgere loro: siate generosi con le persone con cui dividete la vostra vita quotidiana. La gentilezza è il miglior investimento per il futuro».
Durante il Salone l’ufficio postale temporaneo ha effettuato 300 annulli filatelici sulle cartoline con l’immagine che riproduceva il logo dell’Arsenale della Pace, lo stesso del convegno di apertura “Il mondo che vorrei”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano