27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Ricca: “Per gli ATP Torino deve ringraziare la Lega”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’occasione di rilancio ora c’è. Anche senza la candidatura alle Olimpiadi Invernali 2026. E un gran pezzo di questo successo rappresentato dall’assegnazione delle ATP Finals di Tennis, Torino lo deve anche alla Lega e non solo a Chiara Appendino. Questo è in sostanza quanto emerge dalle parole di Fabrizio Ricca, capogruppo in consiglio comunale per Carroccio di cui è segretario torinese ed anche candidato alle prossime Regionali in Piemonte.

«Atp a Torino, un successo per cui dobbiamo ringraziare l’impegno della Lega e del Governo che hanno fornito l’indispensabile copertura finanziaria e che adesso la città dovrà sfruttare al meglio come occasione di rilancio – afferma Fabrizio Ricca – Gli Atp di tennis vedranno turisti e grandi nomi internazionali dello sport arrivare in città. Si tratta di un’occasione di rilanciare turismo e commercio».

«Per questo chiediamo che il Comune disponga il prima possibile una cabina di regia per massimizzare gli effetti positivi di questa decisione e per fare in modo che il coordinamento con tutte le realtà del territorio possa favorire la riuscita dell’evento», conclude Ricca.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano