25.6 C
Torino
sabato, 12 Giugno 2021

Primarie, Appendino tifa Lavolta

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Vigilia di primarie e anche la sindaca Chiara Appendino si lascia andare a commenti sui candidati che sabato e domenica si sfideranno per la scelta dell’aspirante sindaco di Torino per il centrosinistra. 

A chi le chiede di un’eventuale preferenza la sindaca non ci impiega nemmeno molto a fare un nome, quello del vicepresidente del consiglio regionale Enzo Lavolta, che non a caso si è sempre espresso a favore dell’alleanza con il Movimento 5 stelle. 

“Condivido l’idea di un accordo col centrosinistra al primo turno, con quelle forze che hanno sostenuto Conte. Per questo apprezzo che tra i candidati alle primarie del Pd, che si svolgeranno questo week end, ci sia chi sta spingendo per la costruzione di un campo largo. Mi riferisco in particolare a Enzo Lavolta, che sta appunto spingendo in questa direzione”. 

Insomma, ancora una volta Appendino torna a sostenere il tema dell’alleanza con i dem: “Il futuro del M5S e’ all’interno di un campo progressista, insieme al Pd, a partire da temi come l’innovazione, l’ambiente e il sociale”, ha aggiunto la prima cittadina. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano