16.9 C
Torino
domenica, 9 Maggio 2021

Più di 100 positivi nella Rsa a Susa, la procura indaga

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo K per indagare sulla situazione della Rsa “San Giacomo” di Susa dove in pochi giorni i positivi sono risultati essere 106, 81 anziani e 25 operatori, su 190 letti disponibili. Un aumento vertiginoso se si considera che pochi giorni fa i positivi erano solo 40. La segnalazione alla Procura arriva dai carabinieri, ma non ci sono stati esposti. E per ora il fascicolo aperto riguarda “atti relativi a fatti nei quali non si ravvisano reati allo stato degli atti, ma che possono richiedere approfondimenti

In totale dalla Procura torinese sono stati aperti, per lo più dopo segnalazioni e denunce, più di una trentina di fascicoli in relazione a diversi aspetti legati all’emergenza Coronavirus. Omicidio colposo è l’ipotesi di reato contenuta in alcuni fascicoli, ma la maggior parte è senza ipotesi di reato. Al momento non risultano iscrizioni nel registro degli indagati. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano