11.8 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Piazza San Carlo, migliorano le condizioni del piccolo Kelvin. Il ministro Minniti a Torino per visitare i feriti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Andrea Doi

Continuano le indagini senza sosta a 360 gradi della Digos di Torino per ricostruire quanto avvenuto la notte di sabato durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid in piazza San Carlo.
La lente di ingrandimento degli investigatori ha raggiunto le altre vie del centro città. Infatti le persone in fuga sono addirittura arrivate di corsa fino a piazza Vittorio, scene terribili riprese dalle telecamere di banche, negozi e locali. Tutto materiale video acquisito in queste ore, come ad esempio quanto ripreso da una caffetteria di via Mazzini dove la gente si è accalcata per mettersi in salvo.
C’è il massimo riservo da parte degli inquirenti su un lavoro che non è facile. D’altro canto la paura e il drammatico passa parola della piazza ha fatto “vedere”, come si sa, kalashnikov, droni e addirittura macchine lanciate sulla folla. Alcuni parlano anche di gas urticanti (quelli anti aggressione al peperoncino) spruzzato tra la gente. Ma come detto è tutto ancora da verificare e le testimonianze sono tante.
Intanto migliorano le condizioni del bambino di 7 anni, Kelvin. La prognosi resta riservata, ma nelle prossime ore dicono i sanitari del Regina Margherita potrebbe essere trasferito al reparto di degenza. Mentre sono stabili, pur se gravi, le due donne ricoverate alle Molinette e della 38enne in rianimazione all’ospedale San Giovanni Bosco. Ai feriti farà visita il ministro dell’Interno Marco Minniti questo pomeriggio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano