19.4 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Paola Bacchiddu, l'ultimo yacht per Tsipras

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Ottenere voti con ogni mezzo. Anche a bordo di uno Yacht. Deve essere questo che ha pensato Paola Bacchiddu, la portavoce della lista Tsipras che venerdì scorso ha postato su Facebook una sua foto in bikini con sotto un commento: “Ciao. È iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L’Altra Europa con Tsipras”.
Un post, che come prevedibile, ha fatto in poco tempo il giro del web suscitando molti commenti e dividendo non poco gli utenti, tra chi ha dimostrato di non apprezzare l’iniziativa e chi ha invece emulato la Bacchiddu con selfie in costume a suo sostegno. Al punto che la stessa portavoce della lista candidata alle europee è dovuta intervenire per spiegare che non c’era nulla di provocatorio ma solo una buona dose di ironia nella foto.
Certo, non ci sarebbe da stupirsi se lo scatto potesse convincere l’elettorato più di quanto non riesca a fare la campagna dei candidati di Tsipras. Infondo, non si tratterebbe nemmeno del primo caso di una donna in abiti succinti che conquista voti. E se è troppo facile citare nomi come quello di Mara Carfagna, passata dai calendari hot ai cartelloni elettorali del Pdl anche i grillini non sono da meno. Infatti, nelle settimane scorse hanno fatto scandalo due candidate dei Cinque Stelle conosciute per le loro doti sexy. Marina Adele Pillotto, tra le candidate alle europrimarie, insegnante in aspettativa e modella di Nudo soft e Silvia Incerti, che qualche anno fa posò nuda per il calendario “Sexpolitik”.
Di sicuro lo scatto della portavoce di Tsipras non voleva avere nessun sottofondo osè, ma invece qualche dubbio lo fa venire lo sfondo della foto: un bello yacht su cui immaginiamo la Bacchiddu abbia passato qualche giorno di ferie prima delle ultime settimane di campagna elettorale. Insomma, anche “l’altra Europa” dimostra di passarsela come quella dei nababbi.
Ultima nota, se l’immagine non dovesse servirle a ottenere più voti di sicuro aiuterà la Bacchiddu a trovare un nuovo fidanzato visto che il suo bikini ha conquistato il collega portavoce del Pd Francesco Nicodemo che ha commentato: “Viva la bellezza, viva Paola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano