25.2 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Novara, Operazione “White Sugar”: smantellata banda narcotrafficanti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

C’era anche un promotore finanziario, ora in manette con l’accusa di riciclaggio, nella banda di narcotrafficanti smantellata dalla guardia di finanza di Torino nell’ambito dell’operazione “”White Sugar””. Un fiume di coca proveniente dalla Repubblica Dominicana che riforniva le principali piazze di consumo italiano. Quattordici gli ordini di custodia cautelare in carcere per i trafficanti che avevano la loro base in provincia Novara, a Galliate, ed erano operativi in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.
Trentadue i chili di polvere bianca purissima per un valore di 2,5milioni di euro sequestrati dalle fiamme gialle nell’operazione nel corso della quale con gli arresti di questa mattina salgono a venti le persone finite in manette.
La cocaina veniva comprata a Santo Domingo, raggiungeva la Francia in aereo e poi arrivava in Italia in treno, in bus o in aereo atterrando a Malpensa. La partita di cocaina veniva poi trasportata nel centro operativo dell’organizzazione, a Galliate come detto, nell’abitazione di Giuseppe Modica, 56 anni, ritenuto il capo della banda.
Moreno D’Angelo

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano