27.7 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Nasce a Torino la Fondazione dedicata a Federico Mighetto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Susanna De Palma
Susanna De Palma
Laureata in Scienze Politiche. Giornalista professionista dal 2009. Fin dagli anni del liceo collabora con alcuni giornali locali torinesi, come la Voce del Popolo e Il Nostro Tempo. Dal 2005, pur mantenendo alcune collaborazioni, passa agli Uffici Stampa:Olimpiadi 2006, Giunta regionale, Ostensione della Sindone. Attualmente giornalista presso l'ufficio stampa del Consiglio regionale Piemonte.

Un viaggio soggiorno all’estero per ampliare le competenze nell’arte e nello sport  per continuare il sogno di Federico Mighetto, il giovane industrial designer torinese, con la passione della montagna e del football americano, che nel marzo 2017, è rimasto travolto da una valanga durante una discesa in Val Veny, alle pendici del Monte Bianco.

È l’opportunità che la neo-nata Fondazione Mighetto, che sarà presentata domani giovedì 6 febbraio alle ore 12 negli spazi di Off Topic di via Pallavicino 35, a Torino, offrirà a giovani meritevoli  tra i 18 e 34 anni, attraverso borse di studio annuali, che verranno stanziate per i progetti più originali e rispondenti a una serie di requisiti indicati nel bando pubblicato dalla Fondazione.

Franca, la mamma e Franco, il papà di Federico sottolineano: “È importante per noi far continuare il sogno di Federico. Era un giovane uomo aperto, libero e gentile, sempre disponibile con tutti. Nella sua breve vita Federico aveva vissuto e soggiornato per molto tempo in paesi di tutto il mondo, spinto dal desiderio di conoscere, scoprire, stringere amicizie e confrontarsi con culture diverse. Noi desideriamo che i giovani che saranno selezionati per le borse continuino a condividere il sogno di nostro figlio: andare libero per il mondo per poi tornare migliorando se stesso e tutti noi. Portava sempre con sé la sua macchina fotografica per fissare gli istanti più significativi del suo viaggio e condividerli con gli amici nel mondo via internet.”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano