27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Manifestazione ultras a Roma, giornalisti aggrediti e cariche con la polizia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La manifestazione a Roma di oggi, a Circo Massimo, registra fin dall’inizio tensioni. Prima una carica contro i giornalisti da parte gruppi facenti parte di alcune curve, e poi tensione con la polizia.

Si registrano i primi fermi, mentre si scontrano forze dell’ordine e ultras. Lancio di bottiglie e fumogeni. Al grido “Giornalista terrorista” i report sono stati cacciati. Dopo alcuni minuti è tornata la calma, mentre gli organizzatori invitano tutti a non “accettare provocazioni”.

I tafferugli sono incominciato tra gli stessi manifestanti: uno di questi sarebbero stato accusato di aver parlato con i cronisti senza averne diritto. Da qui uno scambio di ceffoni, tra il leader di Forza nuova Giuliano Castellino e Simone Carabella.

Poi i manifestanti si sono rivoltati contro le telecamere e i giornalisti, cacciandoli dalla zona. A questo punto c’è stato un scambio di colpi con i reparti mobili della polizia e carabinieri.

La manifestazione organizzata da “Ragazzi d’Italia” e altri gruppi è contro “un governo e contro una forma di politica che ha abbandonato il proprio popolo nel momento del maggior bisogno”. La manifestazione si intitola “dalle curve alle piazze”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano