La manifestazione a Roma di oggi, a Circo Massimo, registra fin dall’inizio tensioni. Prima una carica contro i giornalisti da parte gruppi facenti parte di alcune curve, e poi tensione con la polizia.
Si registrano i primi fermi, mentre si scontrano forze dell’ordine e ultras. Lancio di bottiglie e fumogeni. Al grido “Giornalista terrorista” i report sono stati cacciati. Dopo alcuni minuti è tornata la calma, mentre gli organizzatori invitano tutti a non “accettare provocazioni”.
I tafferugli sono incominciato tra gli stessi manifestanti: uno di questi sarebbero stato accusato di aver parlato con i cronisti senza averne diritto. Da qui uno scambio di ceffoni, tra il leader di Forza nuova Giuliano Castellino e Simone Carabella.
Poi i manifestanti si sono rivoltati contro le telecamere e i giornalisti, cacciandoli dalla zona. A questo punto c’è stato un scambio di colpi con i reparti mobili della polizia e carabinieri.
La manifestazione organizzata da “Ragazzi d’Italia” e altri gruppi è contro “un governo e contro una forma di politica che ha abbandonato il proprio popolo nel momento del maggior bisogno”. La manifestazione si intitola “dalle curve alle piazze”.