14.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

Lutto nella politica torinese: è scomparso Giusi La Ganga

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ morto questa mattina a 72 anni Giusi La Ganga, personaggio di spicco della politica torinese. Lo annuncia il Partito Democratico con una nota: “ll Partito Democratico di Torino si stringe attorno alla famiglia La Ganga per la scomparsa del caro Giusi. Lo ricordiamo con affetto per la sua fine e non comune intelligenza politica, per il suo attivismo nel Pd e nelle Istituzioni”.

La Ganga, che lo scorso anno era stato colpito da un ictus, ha attraversato diverse stagioni della politica torinese e nazionale. Personaggio di spicco del Psi e stretto collaboratori di Bettino Craxi dal 1979 e per quattro legislature è stato membro della Camera dei Deputati. Coinvolto nello scandalo tangenti del nuovo ospedale di Asti patteggerà una pena di un anno e otto mesi e si allontanerà dalla politica, per tornare poi attivamente nelle file della Margherita e del Partito Democratico, sostenendo le candidature di Chiamparino e Fassino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano