16.1 C
Torino
martedì, 28 Giugno 2022

“L’uomo invisibile”: dal grande schermo al gioco online

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ci sono storie e personaggi che hanno saputo conquistare il pubblico ed entrare nell’immaginario comune, tanto che anche se passano gli anni e le generazioni essi rimangono, anche attraverso le nuove forme e i nuovi mezzi di comunicazione a disposizione.

E’ ad esempio il caso de L’uomo invisibile, racconto della letteratura, passato al grande schermo e arrivato infine nel mondo dei giochi online. Si tratta infatti del romanzo dello scrittore inglese H. G Wells, che nel 1933 divenne un film ta metà tra horror e fantascienza che appassionò il pubblico: la storia di uno scienziato che mentre fa esperimenti per scoprire la formula dell’invisibilità si trasforma in un vero e proprio killer.

Difficile dimenticare quell’uomo tutto bendato e con occhiali da sole che in effetti ha ispirato tante citazioni sul grande e piccolo schermo.

Il film divenne un vero e proprio cult tra gli horror della sua epoca, ispirò numerosi sequel negli anni 40 e addirittura un reboot nel 2020.

Ma il successo de “L’uomo invisibile” è andato oltre il grande schermo conquistando le moderne tecnologie e diventando una delle slot machine più apprezzate a cui si può giocare nei casino online stranieri. Ovvero quei casinò che non possiedono licenza italiana ma in cui si può giocare in sicurezza in quanto regolati dalle licenze europee e internazionali.

Appunto qui troverete una slot che rimanda al mondo de “L’uomo invisibile”: 5 rulli con tre righe e 243 possibili linee di pagamento. Giocando a questa slot potrete divertirvi a ritrovare i personaggi e le immagini che caratterizzano il mondo del film: dal laboratorio, allo stesso uomo invisibile.

D’altronde quello de L’uomo invisibile è solo un esempio di come i moderni giochi abbiamo utilizzato personaggi e racconti dei film per risultare ancora più apprezzati dal pubblico che si diverte a ritrovare immagini e trame conosciuti e a cui si è affezionati. I casinò stranieri come 5 Gringos infatti offrono numerose possibilità per quel che riguarda slot con temi legati al mondo del cinema e delle serie Tv che hanno appassionato numerosi giocatori.

Infondo, si tratta di un piacevole modo di unire due passioni: quella per i propri personaggi ed eroi preferiti, magari anche ricordando storie che ci intrigavano nell’infanzia, e quella per il gioco online, che sempre di più attira pubblico affascinato dalla sua facilità di fruizione e dai tanti vantaggi e bonus che i casinò online offrono.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano