20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Lear, contratti di solidarietà prorogati un anno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stato raggiunto al ministero del Lavoro l’accordo che proroga il contratto di solidarietà per 469 lavoratori della Lear fino al 31 marzo 2021.

“Erano in esaurimento – spiega la Fim – tutti gli strumenti di gestione non traumatica per i lavoratori, compresa la cassa integrazione da Covid 2019. L’istanza di proroga era stata richiesta fino a maggio 2021, ma vista la scarsità dei fondi si è riusciti a ottenerla fino a marzo 2021, con possibilità di ulteriori periodi a completamento dei 12 mesi in caso di rifinanziamento del fondo. E’ stata garantita ulteriormente la salvaguardia dei lavoratori della Lear di Grugliasco. La Fim giudica positivamente la sigla di questo accordo, tuttavia il nodo rimane più che mai legato alle produzioni torinesi che si andranno ad assegnare al nostro territorio e alla capacità dell’azienda” nell’aggiudicarsi nuove forniture”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano