16.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Lanzo Torinese, rubano lastre di pietra dal sagrato della chiesa: denunciati

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Avrebbero rubato 23 lastre di pietra, distruggendo completamente gli scalini del sagrato della chiesa Eremo dei Camaldolesi di Lanzo Torinese. I responsabili del gesto, fermati dai carabinieri di Lanzo, sarebbero F.M., 33enne di Ozegna, a cui è stata notificata una misura cautelare di dimora, e D.N., 37enne senza fissa dimora, che dovrà rispettare l’obbligo di firma. Entrambi gli uomini hanno precedenti penali.
Le lastre di pietra sono state ritrovate a casa di un artigiano di 38 anni di Rivarolo Canavese, che è stato denunciato per ricettazione.
Uno dei due, F.M., è anche ritenuto responsabile di altri furti: due lastre di pietra sottratte dalla scalinata dell’ex collegio salesiano di Lanzo Torinese e altre 24 prese dall’ex complesso di Lanzo. Tutta la refurtiva è stata recuperata.

@ElisaBellardi

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano