24.3 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Lagioia presenta il suo ultimo Salone del Libro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Sarà un Salone bellissimo, con duemila eventi in cinque giorni. Ci sono tutte le premesse per un’ottima edizione. Gli editori hanno confermato tutti la loro presenza e altri se ne sono aggiunti, arrivano autori da tutto il mondo, stiamo vendendo molti biglietti, forse più degli anni prossimi e abbiamo trovato anche la nuova direttrice”. Così Nicola Lagioia parla del prossimo Salone del Libro, in programma dal 18 al 22 maggio al Lingotto.
“E’ anche il primo anno dopo il Covid in cui le scuole ritorneranno in pieno” ha aggiunto Lagioia. “Sangiuliano è stato invitato. E’ un principio istituzionale, il ministro della Cultura è sempre venuto all’inaugurazione, mi auguro che venga”.
Lagioia ha definito il Salone “una polifonia”: “Ho dialogato con tutte le forze politiche tra istituzioni locali e nazionali.
Il mio atteggiamento è stato sempre lo stesso: grande rispetto istituzionale. E’ stato reciproco”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano