27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Jogging e pacchetti turistici al cimitero monumentale di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
In una puntata della serie televisiva “House of Cards” Claire, moglie di Frank Underwood, corre con le cuffiette alle orecchie tra le lapidi di un cimitero di Washington, scandalizzando una signora che la invita ad andare da un’altra parte perché poco rispettoso.
Chissà cosa ne penserebbe la donna sapendo che a Torino è stato deciso che nel cimitero monumentale si potrà fare jogging. Già, tra le lapidi delle tombe illustri, da Edmondo de Amicis a Silvio Pellico, sarà possibile correre per tenersi in forma. Non solo, ogni primo lunedì del mese, grazie all’assessore comunale Stefano Lo Russo, saranno organizzate anche delle visite guidate alle tombe. Per prenotarle basterà farlo attraverso il sito del cimitero sul quale le agenzie turistiche potranno prenotare i tour da inserire nei loro pacchetti di proposte. Un ulteriore novità riguarda i Qr code: attraverso smartphone e tablet si potrà leggere il codice messo sulle tombe e conoscere così la storia delle persone sepolte.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano