16.8 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Incidente sulla Piacenza-Torino: muoiono padre e figlio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Incidente mortale questo notte sull’autostrada A21 Piacenza-Torino: padre e figlio, di 45 e 11 anni, francesi residenti a Parigi, sono morti nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio (Pavia) e Voghera (Pavia) lungo la carreggiata diretta al capoluogo piemontese. Secondo una prima ricostruzione l’auto sulla quale viaggiava la famiglia francese è stata tamponata da una vettura. In seguito all’urto, particolarmente violento, il figlio di 11 anni è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il padre è subito sceso per cercare di soccorrerlo, ma è stato travolto da una terza vettura che stava percorrendo la stessa carreggiata. Per il padre e il figlio purtroppo non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate.
Il tratto dell’A21 dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per il tempo necessario a soccorrere i feriti ed a consentire ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi incidentali. In mattinata la circolazione è ripresa regolarmente. 
Oltre alle due vittime, si sono registrati altri 8 feriti (tra i quali anche la moglie e gli altri due figli della coppia), trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera (Pavia) e al Policlinico San Matteo di Pavia: le loro condizioni non sembrano preoccupanti. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano