11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Il film pirata dell'anno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Continua la classifica di download illegali del sito Torrentfreak che ha diffuso a chiusura del 2013 i dati sui download tramite torrent di film e serie tv. Dati che se analizzati senza la lente del reato, dicono molte cose sul gradimento degli spettatori e sulle tipologie di utenti che usano il web per le proprie proiezioni private.
Dopo le serie tv più scaricate nel 2013, il film con più download risulta il primo capitolo della nuova triologia di Peter Jackson, Lo Hobbit, con 8,4 milioni di download. Al botteghino, come si usa dire in questi casi, la pellicola risulta battuta dal nuovo Iron Man 3.
Che dire invece di Django Unchained, ultimo di Tarantino, che al cinema non ha avuto molto successo, mentre nei dowload si piazza al secondo posto e la condivisione di immagini e scene sui social network ha alimentato un mito che sembrava spegnersi velocemente.
Fat and Furios 6 e Iron Man 3 seguono i due film sopracitati e le sorprese di qeusta speciale classifica proseguono con la presenza nei primi 10 posti di film che al cinema non sono stati campioni d’incassi come Gangster Squad e Il Lato Positivo.
E’ interessante registrare come anche nel caso di film e serie tv ( ma vale anche per la musica) la formula vincente per la popolarità è data dall’intreccio di più media che si parlano in qualche modo tra se stessi coinvolgendo più tipologie di utenti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano