16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Il Comune trasloca: da via Corte d'Appello in corso Ferrucci

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il trasloco dei dipendenti comunali di via Corte d’Appello si fa sempre più vicino. Pare infatti che la ricerca di una nuova sistemazione per i dipendenti dello stabile che comprende attualmente la sede dello Sportello Casa e degli uffici del vicesindaco Elide Tisi, si trasferiranno presto in una struttura polifunzionale di corso Ferrucci che un tempo ospitava il Centro direzionale Fiat, scelta fra le altre cinque proposte come la più idonea.
É questa l’indicazione contenuta nella delibera presentata dall’assessore comunale al Bilancio Gianguido Passoni, e approvata oggi dalla Giunta a palazzo di Città.
«Il complesso di corso Ferrucci – ha spiegato l’assessore – per le dimensioni e la sua posizione prossima alla zona centrale della città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici è, tra quelli proposti, l’immobile con le caratteristiche che meglio rispondono alle nostre richieste».
La burocrazia però non sembra presagire cambiamenti in tempi rapidi. A breve infatti, verrà avviata l’istruttoria per verificare i costi per l’acquisizione e i lavori di manutenzione e se i numeri non saranno troppo elevati e verranno giudicati positivamente, l’amministrazione seguirà con la negoziazione.
Come detto, cinque in tutto le proposte arrivate nei mesi scorsi all’amministrazione, ma le altre non sono state ritenute «corrispondenti alle esigenze del Comune» in parte perché troppo periferici o troppo piccoli per ospitare i 1.500 dipendenti comunali e in altri casi perché si trattava di aree ancora da edificare, o perché gli immobili necessitavano di interventi edilizi troppo importanti.
Fra le varie ipotesi scartate ricordiamo anche il grattacielo Lancia e l’ex area Grandi Motori, che a quanto pare però, non hanno retto il confronto con la struttura di corso Ferrucci.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano