19.6 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

Il buon cibo piemontese in mostra ad Helsinki

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Vanna Sedda
La qualità e il gusto del cibo piemontese sbarca ad Helsinki, alla “Selezione Italia Food”, l’appuntamento dedicato alle aziende del prodotto alimentare finito, che si svolgerà domani 30 settembre in uno degli hotel più esclusivi di Helsinki, il Ravintola Palace.
Delle 19 aziende italiane presenti, 9 sono piemontesi e 1 valdostana, una forte rappresentanza locale che rientra nel Progetto Integrato di Filiera Piemonte Food Excellence, gestito dal Centro estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di Commercio del Piemonte e della Camera Valdostana.
Il workshop è organizzato da Italchamber e ITC – Italian Trade Connections, azienda di consulenza finlandese impegnata nello sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia ed operatori del Nord Europa, in collaborazione con “Aromi”, principale rivista specializzata del settore Food in Finlandia, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Finlandia.
Per il secondo anno consecutivo permetterà alle eccellenze italiane nel settore alimentare di incontrare importatori finlandesi che riforniscono la grande e la piccola distribuzione, oltre che le catene alberghiere e i ristoranti.
Un’ottima opportunità per il buon cibo piemontese di penetrare il mercato finlandese, dove il valore dei prodotti alimentari importati è stato di 108 milioni di Euro nel 2013, con un tasso di crescita rispetto al 2011 maggiore del 5%.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano