23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Gtt, revocato lo sciopero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino evita la paralisi per un soffio. Infatti, dopo lunghe trattative è stato alla fine revocato lo sciopero di 24 ore dei trasporti pubblici indetto per la giornata di sabato 9, quella che coincideva con l’esposizione di Artissima, la partita di Rugby tra Italia e Australia all’Olimpico e la notte bianca dei musei.
Invece, l’incontro tra Gtt e i sindacati del Fast Confsal e Faisa Cisal ha alla fine avuto un esito positivo con il Gruppo Torinese Trasporti che ha accettato il dialogo con il sindacato autonomo.
I portavoce della protesta d’altronde parlavano chiaro: maggior chiarezza sul futuro dell’azienda e sulla possibile vendita del 49 per cento di Gtt oltre a più sicurezza sul posto di lavoro dopo le recenti aggressioni di cui sono stati vittima alcuni controllori sulla Linea 4.
Richieste a cui la società ha promesso di cercare di venire incontro evitando così uno sciopero indetto da un mese e che rischiava di trasformare il sabato torinese in un incubo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano