11.2 C
Torino
mercoledì, 23 Ottobre 2024

Greta Thunberg bocciata in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il primo voto che esce da Palazzo Lascaris è contro Greta Thunberg. Il nuovo consiglio regionale piemontese targato Alberto Cirio ha infatti respinto la richiesta del consigliere di Liberi Uguali e Verdi, Marco Grimaldi, di inserire all’ordine del giorno la discussione sui cambiamenti climatici e la dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale in Piemonte.

Una votazione iniziata con ben 20 minuti di ritardo, visto che alcuni consiglieri si erano dimenticati di portare in aula la tessera che serve per attivare la pulsantiera e votare.

Tessere che non erano state ritirate dai neo eletti.

Per Grimaldi, amareggiato dal voto contrario, si tratta di un dato pessimo come primo voto. «Credo che presto i ragazzi e le ragazze di Fridays For Future verranno a bussare alla nostra porta, anzi lo spero proprio.»

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano