Lascia Legacoop Piemonte dopo 14 anni da presidente Giancarlo Gonella, aprendo di fatto una nuova fase che venerdì 24 luglio porterà all’elezione del nuovo presidente.
“Una scelta – spiega Gonella – per il rinnovamento generazionale della classe dirigente e per avviare nuovi percorsi per lo sviluppo della cooperazione in Piemonte per i prossimi anni”.
Il presidente uscente, 66 anni il prossimo 12 agosto, era stato eletto per la prima volta nel giugno del 2006, l’anno delle Olimpiadi invernali a Torino, che vide il movimento cooperativo protagonista nella realizzazione di oltre il 50% delle opere e degli impianti sportivi. Nel settembre successivo è stato eletto presidente dell’Associazione regionale delle cooperative di consumo. Successivamente, membro del Consiglio di amministrazione di Novacoop e membro della Direzione nazionale di Legacoop.
Come detto venerdì 24 luglio 2020, presso l’Environment Park, Sala Kyoto, in Via Livorno 60 a Torino, la Direzione regionale, sentita la relazione del Coordinatore della Commissione per le candidature, procederà all’elezione del nuovo Presidente.