24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Fusione FCA – PSA, Appendino: “Tutelare investimenti e occupazione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, in relazione all’annuncio della fusione tra i due gruppi automobilistici FCA e PSA: «L’amministrazione comunale sta seguendo con grande attenzione quanto sta avvenendo».

Appendino, che già ha interpellato i vertici del colosso automobilistico torinese, ha aggiunto: «Vogliano conoscere quali effetti avrà il progetto di fusione per i siti produttivi presenti in città, e nell’area metropolitana del capoluogo piemontese, e per assicurarsi che vengano tutelati gli investimenti, i livelli occupazionali e che si prosegua nella realizzazione di progetti innovativi e molto importanti per il sistema economico locale e nazionale, come quello che riguarda l’hub torinese della mobilità elettrica che ho avuto recentemente l’occasione di vedere di persona a Mirafiori insieme al premier Conte durante la sua visita nella nostra città» la sindaca ha così concluso «Questi elementi li ritengo fondamentali, nel presente e nel futuro del nascente gruppo FCA-PSA, per garantire un ruolo centrale agli stabilimenti cittadini e del torinese».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano