11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Forconi, maxi processo a Torino: 45 imputati per i fatti del 2013

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È incominciato a Torino il maxi processo per le manifestazioni del dicembre 2013, quando scesero in piazza i Forconi. Dopo sei anni quarantacinque imputati dovranno rispondere, per quanto riguarda questo filone del procedimento, di interruzione di pubblico servizio e violenza privata.

L’accusa si riferisce quanto accaduto per tre giorni a Pinerolo, dove i Forconi organizzarono dei blocchi stradali. Il primo testimone ascoltato dai giudici, un automobilista, ha però precisato che i manifestanti non gli fecero perdere più di cinque minuti, un ritardo dunque marginale e che non gravi conseguenze visto che stava tornando a casa dal lavoro.

Va ricordato che nel primo giorno di protesta, il 5 dicembre, a Torino ci furono violenti scontri in piazza Castello, davanti al palazzo della Regione Piemonte.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano