18.1 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Fonsai, processo Jonella Ligresti riunificato con quello principale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si va verso la riunificazione del processo a carico di Jonella Ligresti con il filone principale che vede imputati il padre Salvatore Ligresti con gli ex top manager della Fonsai Fausto Marchionni, Emanuele Erbetta e Antonio Talarico.
Le accuse nei confronti della “casta” dirigenziale della finanziaria sono di aggiotaggio e falso in bilancio.
E così l’udienza di oggi è stata rinviata al 10 aprile prossimo, in cui si terrà anche il processo principale proprio per permettere la fusione dei due tronconi d’inchiesta.
La difesa di Jonella Ligresti ha comunque chiesto di avere tempo per discutere sulle costituzioni di parte civile e ha annunciato che solleverà questione di competenza territoriale attraverso una memoria scritta, con la quale punta a chiedere il trasferimento del procedimento a Milano o Firenze, proprio come aveva fatto il patron di casa Ligresti che però aveva visto la sua richiesta bocciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano