23.9 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Finpiemonte, Fabrizio Gatti a processo per peculato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’ex presidente di Finpiemonte Fabrizio Gatti verrà processato per peculato. Il giudice dell’indagini preliminari di Torino, Giacomo Marson lo ha rinviato a giudizio insieme ad altre sette persone, accusate dai pm Francesco Pelosi e Enrica Gabetta.

L’inchiesta, iniziata sei mesi fa, è nata dopo il controllo interno sui conti della finanziaria della Regione Piemonte e dalla denuncia di Sergio Chiamparino: per la Procura ci sarebbe stato un ammanco di sei milioni di euro della Finpiemonte. Secondo l’accusa infatti i soldi sarebbero stati inviati con tre bonifici a società che dovevano garantire il salvataggio della Gem Immobiliare, azienda riconducibile a Fabrizio Gatti.

Gli avvocati dell’ex presidente, Luigi Chiappero e Luigi Giuliano, avevano chiesto di derubricare il reato in truffa e spostare il processo a Roma.

Richieste che non sono state accolte dal gup. Il processo comincerà il 17 dicembre 2019, a Torino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano