11.9 C
Torino
venerdì, 18 Ottobre 2024

Festa della Mamma. Tornano le rose in piazza per i bambini del Sant'Anna

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche quest’anno in occasione della Festa della Mamma, torna l’iniziativa della “Fondazione Crescere insieme” dell’ospedale Sant’Anna, con il patrocinio della città di Torino. Sabato 10 e domenica 11, a Torino, Rivoli e Moncalieri, grazie al sostegno di oltre cento volontari, sarà possibile acquistare delle piantine di rose nei numerosi gazebo situati nelle principali piazze e nei punti strategici delle città, dalla centralissima via Roma a Lingotto Fiere, presso l’ingresso del Salone internazionale del Libro. I proventi delle vendite, saranno destinati alla ristrutturazione del reparto di Neonatologia e Terapia intensiva Neonatale dell’ospedale torinese Sant’Anna.
Tutti potranno quindi contribuire con un piccolo gesto all’ampliamento del reparto destinato ai bambini affetti da gravi patologie, fino a garantire l’assistenza al doppio del numero di pazienti previsto fin’ora, ma soprattutto alla creazione di una “Infant family Room”, ovvero l’area che permetterà ai genitori dei piccoli pazienti di stargli accanto durante il periodo di ricovero 24 ore su 24.
Testimonial dell’evento Luciana Lettizzetto che come in passato ha scelto anche quest’anno di offrire gratuitamente il suo volto per l’iniziativa benefica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano