Anche l’artista poliedrico FEDERICO DRAGOGNA sceglie OFF TOPIC per presentare il suo primo disco da solista. Giovedì 11 maggio alle ore 19 l’autore, compositore, produttore, chitarrista e giornalista – nonché penna e membro fondatore del gruppo Ministri – è protagonista dell’hub culturale, con il suo nuovo album: Dove Nascere. A moderare la presentazione dell’album Simonetta Sciandivasci.
L’album, composto da 12 brani, ci racconta una lucida visione dei paradigmi del mondo di oggi, dove tutto è confuso e il posto giusto lo troviamo solo dentro noi stessi, lontano dal chiasso mediatico e dalle regole sociali. Ogni cosa può essere risignificata ed interpretata nel luogo, anche immaginario, dove troviamo le nostre radici.
Chitarrista, compositore, paroliere e produttore nato nel 1982 a Milano, Federico Dragogna ha pubblicato sei album e due ep con i Ministri – band nella quale suona, scrive e produce canzoni – e ne ha lavorati altrettanti per, tra gli altri, Vasco Brondi, Paola Turci, Iori’s Eyes e Lucio Corsi.
Nel 2017 realizza la sua prima colonna sonora per il documentario “The Man Who Stole Banksy”, dal 2019 porta in giro per club e teatri lo spettacolo “Quello che ho capito di De André”. Dopo dieci anni di giornalismo musicale (Tuttomusica, City Milano, The Good Life), continua anche a occuparsi di comunicazione, songwriting e music industry in workshop, panel e incontri in festival, rassegne e università.
Accesso prioritario a chi acquista il vinile alla Feltrinelli di piazza CLN e ritira il pass che consente l’accesso prioritario (1 pass per ogni vinile acquistato).