23.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Fca, aumentano gli ordini per il Suv Levante, a Mirafiori rientrano 210 operai

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

La Fca annuncia il rientro in fabbrica, a Mirafiori, di 210 operai. Nel settore carrozzerie, grazie a un aumento di ordini del suv Levante, il numero di esuberi è sceso da 1303 a 1144. Le tutte blu che tornano in fabbrica lavoreranno su due turni e sono previsti sabati lavorativi entro la fine dell’anno.

Sulla notizia è intervenuto il segretario della Fiom di Torino Federico Bellono: «L’aumento del numero dei lavoratori a tempo pieno significa che c’è un incremento d’organico sul Levante, ed è un fatto positivo, anche se non coincide con un aumento dei volumi».

«L’obiettivo per noi resta allargare anche alla linea del Levante la solidarietà -prosegue Bellono- in modo che si riduca il divario tra chi lavora anche più dell’orario normale e chi lavora molto meno: perché questo avvenga occorre formare e addestrare un numero maggiore di lavoratori, in modo da distribuire tra più operai le maggiori necessità produttive, invece di ricorrere in modo sistematico allo straordinario».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano