17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Fase 2, Coppa (Ascom): “Senza detassazione e sburocratizzazione le imprese non c’è la faranno”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il presidente di Ascom Torino, Maria Luisa Coppa, spiega, in occasione della presentazione dei dati sull’andamento del terziario torinese nel primo trimestre dell’anno che “se non si metterà mano a un processo di sburocratizzazione e di forte detassazione non solo per il 2020 ma per sempre, le nostre imprese con il 60% di pressione fiscale non c’è la faranno più soprattutto dopo questo periodo drammatico”.
Aggiunge Coppa: “La politica deve cominciare a ragionare con la testa delle imprese e non con quella della burocrazia perché se non lo farà vorrà dire che non è più interessata alle nostre imprese”.

Coppa si dice preoccupata:”In queste ore si stanno decidendo le norme per permettere agli esercizi commerciali di riaprire la prossima settimana ma mentre i negozi si stanno preparando santificando i locali e allestendo le vetrine ancora non conosciamo con quali criteri si potrà fare e questo ci sembra poco rispettoso nei confronti di un settore chiuso da tre mesi”.

“Siamo molto preoccupati per ciò che la politica ci sta preparando per la riapertura perché se le regole dovessero essere quelle di cui si sente parlare molti esercizi, soprattutto nel settore della ristorazione, non riusciranno più ad aprire”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano